Il solo supporto di una buona agenzia web non basta più per raccogliere la sfida che il web ha lanciato… E’ necessario avere all’interno dell’azienda risorse preparate sul digital marketing in grado di valutare le proposte dell’agenzia e integrarne le attività in un contesto di grande cambiamento.
Preparare un team aziendale per essere di supporto all’agenzia web è estremamente importante, per poter lavorare in sinergia.
A differenza dei corsi solo teorici, la mia offerta di formazione sul digital marketing è caratterizzata da un approccio concreto mirato al conseguimento dei risultati di business per l’azienda.
Il contenuto degli incontri nasce dalla pratica quotidiana che ho avuto modo di affinare negli anni e si basa su casi reali e su un aggiornamento costante indispensabile per una materia in continuo cambiamento.
E’ possibile integrare le lezioni con un periodo di affiancamento per consolidare quanto appreso insieme e sperimentare in prima persona tecniche e campagne.
I corsi ovviamente non hanno un programma standard, ma vengono costruiti sulle esigenze personali e sulle caratteristiche del settore dell’ azienda.
Si parte dal profiloe dalle caratteristiche aziendali per «cucire su misura» la formazione più adatta al team.
Durante gli incontri forniremo delle competenze tecniche specialistiche con lezioni verticali su un tema specifico, ad esempio la gestione campagne SEM. Oppure rendere più efficace l’attività sul web del team marketing con un corso orizzontale sul metodo Search Marketing Design.
FORMAZIONE PERSONALIZZATA
Le lezioni sono in italiano e possiamo scegliere i tempi e il format più adatto: individuale, in aula o a distanza.
AREA DI FORMAZIONE
- Digital Marketing
- SEO: tecniche avanzate per il posizionamento su Google
- Campagne Google / Facebook
- Web Analytics: trarre informazioni dal comportamento degli utenti
- Comunicazione e Content strategy